Montanaro servizi per l’architettura nasce grazie alla volontà del suo fondatore Donato Montanaro.

Donato entra nel mondo del lavoro, sin dalla tenera età, come impiantista idraulico ed elettrico, presso un’importante Azienda locale di Servizi Impiantistici. Attraverso tale esperienza scopre le sue qualità e la passione verso l’universo dell’architettura, dell’impiantistica, dell’edilizia.

donato-cantiere-WEBSpinto da una irrefrenabile curiosità si appassiona a tutte le nuove tecnologie ancor prima della loro immissione sul mercato: impianti radianti, fotovoltaici, pompe di calore, bioedilizia, risparmio energetico.

Appassionato di computer, tramite l’utilizzo di particolari software di calcolo, Donato diventa esperto di consulenze sul risparmio energetico.

La decennale esperienza su cantieri (complessi residenziali, ville, industrie, agriturismi, hotel, negozi) come impiantista idraulico ed elettrico gli consente di apprendere le tecniche di lavoro delle maestranze, con cui è a stretto contatto quotidianamente sull’ambiente di lavoro, nonché i diversi e innovativi materiali utilizzati.

Questo lo porta ad una naturale selezione dei gruppi e delle metodologie di lavoro.

Donato Montanaro continua ad approfondire il settore edile, in ogni sua sfumatura, con costanti corsi di aggiornamento e a diventare un esperto consulente tecnico commerciale a 360 gradi.

Con l’utilizzo inoltre di software di disegno tecnico, di grafica 3D e di animazione virtuale, riesce in pochi anni a fare un ulteriore salto di qualità presentando gli interventi attraverso rendering fotografici ed animazioni virtuali dalla incredibile fedeltà grafica.
dino-sito-WEB

Ad oggi Montanaro servizi per l’architettura si occupa della progettazione e realizzazione impiantistica, edile ed architettonica. L’impegno profuso nell’ attività è avvalorato dalla collaborazione con l’Ing. Donato Montanaro, esperto di lavori pubblici, progettazione architettonica, bioclimatica, strutturale, impiantistica, di riqualificazione e certificazione energetica, sicurezza sui cantieri e direzione dei lavori, che svolge il ruolo di Responsabile e Coordinatore Tecnico dell’impresa.